I Canti

altIl Gruppo canto degli adulti ha un vasto repertorio  per  animare ciascun periodo dell'anno liturgico.
Durante l' Avvento riveste una particolare importanza  il canto "E il Verbo era Dio" dal Vangelo secondo Giovanni in cui è espressa la stessa idea fondamentale annunciata da Paolo: il VERBO Espressione attiva di Dio, è all'opera nel mondo.
Il VERBO si è fatto carne perchè noi così conoscessimo l'amore di Dio.
L'uomo era immerso nelle tenebre, occorreva che venisse portata la luce.
Gli uomini possono riconoscerlo o rifiutarlo,così facendo si aprono alla vita o si votano al nulla. A chi lo riconosce e accoglie, Gesù dà il potere di diventare figli di Dio.

Rit. In principio era il Verbo
eil Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.

Questo canto è stato presentato al 1° Raduno dei cori parrocchiali a Villa San Pietro il 21-12-2008

La maggior parte delle canzoni che animano la Messa domenicale delle 10 è tratta dal repertorio del Gen Rosso.
La nascita di questo originale "international performing arts group" è legata a Chiara Lubich, una delle grandi personalità del nostro secolo, e alla sua idea forza: contribuire a diffondere - anche attraverso la musica - la mentalità di un mondo più unito, più solidale, più vivibile. Idea che, prima ancora d’essere cantata, è vissuta nella vita reale.

WHEN A CHILD IS BORN (Quando un bambino è nato)

CHE GIOIA CI HAI DATO

GRANDI COSE HA FATTO IL SIGNORE