La Chiesa dell'Assunta

Il porticato d'ingresso
La Madonna dell'AssuntaLa Chiesa è localizzata nell'area adiacente gli impianti sportivi di “Porto Columbu”, una zona residenziale vicino a Sarroch, nella parte più alta della collina .
I lavori sono iniziati nel luglio del 2004 e sono terminati un anno dopo.

Si tratta di un edificio composto da due volumi interrelati da un muro/porticato esterno, un percorso coperto che dalla strada porta alla chiesa.

La chiesa vera e propria, è formato da due corpi laterali di forma rettangolare che affiancano un corpo centrale, sempre rettangolare , di dimensioni maggiori, riproponendo la caratteristica struttura a navate della tradizionale architettura di culto.

ProspettoLa navata principale presenta una grande vetrata che si affaccia su uno spazio esterno coperto da una pensilina in legno lamellare dove si possono officiare le messe durante il periodo estivo.
Il secondo volume, che chiude il porticato di accesso, contiene i servizi e la sagrestia. Il progetto della Chiesa è degli architetti Giampaolo Lai e Gianfranco Sequi.
Interno