Il dono come testimonianza di fraternità e di condivisione

La Caritas Parrocchiale invita a donare capi d'abbigliamento che sia possibile riutilizzare,  quindi puliti e in buono stato, affinché possano essere indossati con decoro dai meno fortunati.

Donare rifiuti non rientra di certo nella logica cristiana del “dono” e del rispetto delle persone che lo ricevono oltre che dai volontari che sono costretti a un lavoro di smistamento e pulizia. Portare ai poveri le cose che si buttano via, non è Carità.

E’ necessaria una maggiore consapevolezza del valore del dono per  passare dalla cultura dello scarto a quella della condivisione.

Per quanti volessero donare vestiario ( non capi bucati, macchiati o rattoppati, maglioni infeltriti, vestiti strappati o tagliati), ma anche viveri,  materiale scolastico  o altro, la Caritas Parrocchiale è aperta il martedì dalle 9.30 alle 10.30.