Adorazione Eucaristica chiesa Assunta

"Giovedì  27 a Porto Columbu si è tenuto il terzo momento di Adorazione della stagione estiva, tanto atteso dai fedeli che si sono presentati puntualmente all'appuntamento con nostro Signore.

E' difficile descrivere ciò che accade durante l'attesa, un' ora prima dell'inizio si è alzato un forte vento che ha reso difficoltoso ai volontari l'allestimento dello spazio; anche le operazioni più banali come il prender posto assumono un loro significato. E’come se la confidenza crescente con Gesù che arriva dalla sua frequentazione facesse muovere agevolmente i fedeli sino a far loro occupare in modo ordinato e silenzioso tutti i posti a sedere facendo coincidere misteriosamente le previsioni sulle attese con le effettive  presenze. Un sacerdote è a disposizione per le confessioni, il vento cala e l'Adorazione comincia con l'esposizione del Santissimo e la preghiera iniziale.

Don Stefano accoglie i partecipanti presentando il tema del Ringraziamento sottolineato dalla lettura del brano del Vangelo che verrà meditato durante l'incontro, quello di Luca su Gesù e i 10 lebbrosi guariti in cui soltanto uno torna indietro a ringraziare il Signore e che per questo motivo viene salvato dalla sua fede.

I fedeli hanno potuto vivere un momento forte di Adorazione sperimentando la bellezza della preghiera di ringraziamento, che insieme a quella di richiesta al Padre insegnataci da Gesù completa la nostra relazione con Dio.

Prossimo appuntamento per giovedì 3 settembre."