Santa Vittoria

Agli albori del Cristianesimo, nel fervore degli inizi, il primo testo catechesi dei discepoli di Cristo, la “Didachè”, raccomandava: “Cercate ogni giorno il volto dei santi e traete conforto dai loro discorsi”.

In un tempo segnato da grandi cambiamenti sociali e culturali con proposte di “valori” e “stili di vita” che sembrano contraddire il nostro essere cristiani, questa esortazione appare ancor più valida.

Itinerario processione

Piazza di Chiesa, Via Roma, Via Cagliari (dal 48 al 51), Via Dante (dall’1 al 22),

Via Verdi (dall’82 al 58), Via Donizetti (dal 33 al 24), Via Paganini,

Via Puccini (dal 12 al 2), Via Verdi (dal 21 all’1), Via Fermi,

Via Cagliari (dal 181 al 124), Via Siotto (dal 50 al 26),

Via Indipendenza (dal 33 fino all’arrivo); Piazza Repubblica.

La festa patronale, però, non può e non deve esaurirsi nella partecipazione alle celebrazioni del giorno ma va preceduta da un congruo periodo di preparazione spirituale nelle forme tradizionali e nelle nuove forme suggerite dalla moderna pastorale liturgica al fine di educare la comunità ad una partecipazione consapevole, responsabile e fruttuosa.

Ore 18.30: Novena S. Vittoria – Vespri – Benedizione Eucaristica