Una chiesa piena di speranza

Grande emozione stamattina durante la S.Messa trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della parrocchia. Rivedere la chiesetta e sentire le parole del nostro amato parroco è stato un balsamo e un  conforto  enorme.

In occasione della Domenica delle Palme, don Stefano ha parlato della attualizzazione della Passione e della obbedienza alla volontà di Dio che non è mai semplice. “Pensiamo agli ammalati e alla difficoltà economiche di tante famiglie: questa è la nostra Via Crucis. Ma per il credente la Via Crucis sfocia nella Resurrezione. La chiesa è vuota di persone, ma è piena di speranza perché è piena di Dio”.

Viviamo un momento difficile, di grande provvisorietà, che offre però alla famiglia l’opportunità di ritrovare la sua vocazione originaria di “Chiesa domestica”, così che è facilitata nel pregare insieme anche attraverso i mezzi di comunicazione. È il momento per ritrovare l’unità familiare, tante volte diminuita dalle frequenti occasioni di dispersione a causa dei tanti impegni dei singoli componenti.

Possiamo utilizzare questa situazione dolorosa per ravvivare la vera carità e riscoprire il vero valore della vita.