AVVISO PER LA SETTIMANA SANTA E LA PASQUA

La Settimana Santa rappresenta per la nostra fedela settimana centrale per la celebrazione del Mistero della Passione, Morte e Risurrezione di Gesù.

Rivivere questi misteri fortifica e struttura la nostra esperienza di fede, ci fa camminare al fianco del nostro Signore Gesù che per amore ha dato la vita per noi, ha sconfitto la morte ed il peccato e che il Padre ha risuscitato dai morti.

Sarà una Pasqua dolorosamente diversa per tutta la cattolicità e le chiese vuote di quest’ultimo periodo ne sono il simbolo. Una settimana santa del tutto inattesa, che il mondo dei credenti e no si appresta a vivere nel segno del Covid-19, il terribile coronavirus che ha messo in ginocchio l’umanità.
 Sarà l’occasione di stare più vicini a Gesù che soffre, muore e risorge per partecipare alla gioia di una vita nuova.
 Papa Francesco e i Vescovi sono sicuri che usciremo rinvigoriti nella fede da questa esperienza inattesa e delicata causata dalla pandemia.
Accogliamo l’invito di Papa Francesco di “non sprecare questo tempo” e di restare “vicini” al mistero pasquale del Cristo, che in questi giorni drammatici molte persone stanno vivendo nella loro carne: chi nella sofferenza, chi nell’assistenza sanitaria, chi nell’aiuto solidale e chi nella preghiera. E nel campo di una liturgia celebrata a porte chiuse, tutti gli organismi ecclesiali si sono organizzati ad accompagnare, in questi giorni, i fedeli con i vari mezzi della comunicazione  consapevoli di essere il tramite privilegiato del Signore per portare a tutti amore e salvezza.

Don Stefano ci accompagnerà con le dirette streaming sulla pagina Facebook della parrocchia

GIOVEDÌ SANTO ORE 18:00

VENERDÌ SANTO ORE 18:00