Notizie

Se amate me...

Nel Vangelo di questa ultima domenica dopo Pasqua prima dell’Ascensione  Gesù va al nocciolo della questione: “Se mi amate, osserverete i miei comandamenti…

 “Se amate me”: non un amore qualsiasi ma quello che ci lega a Lui. Non l’amore interessato di chi cerca qualcosa ma l’amore gratuito di chi è pronto a donare tutto perché non possiamo dire di amarlo e seguire le nostre logiche zoppicanti.

 

 I comandamenti di Gesù sono una bussola che orienta e aiuta a mettere ordine nella vita, non sono obblighi, ma indicazioni di uno stile di vita che un innamorato accetta di condividere con la persona amata. È un patto di amore perché la fede non è altro che una risposta all'amore.

 

Gesù promette l’invio del Paraclito, cioè lo Spirito Santo, colui che è chiamato a difendere e assistere. Lo Spirito Consolatore, che darà forza.

 Il Paraclito, Spirito di verità, è un dono che ci introduce in una relazione.Quando  scegliamo di entrare in questa relazione, non possiamo più restare gli stessi.

 

 Don Stefano conclude le riflessioni di questa meravigliosa pagina del Vangelo invitandoci a metterci in cammino fiduciosi nella ripresa del culto perché non saremo soli ma attingeremo forza dallo Spirito Paraclito.

 

© 2008 PARROCCHIA SANTA VITTORIA - SARROCH | Joomla 1.5 Templates by vonfio.de