Visita Pastorale del 1946

Nei giorni 21 –22 febbraio 1946 abbiamo fatta la visita pastorale in questa cara parrocchia di S.Vittoria V.M., in Sarrok retta dal M.R.D. Giovanni Serra.
La visita fu preceduta dalla Missione predicata dai missionari di S.Vincenzo Sign. Serravalle e Sign. Bellero.
Il Signore la benedisse e si ebbero frutti copiosissimi.

La visita della Chiesa, sacristia, archivio, casa canonica ha dato prova dello zelo del parroco di tenere tutto in buon ordine.

Abbiamo approvato con grande consolazione e raccomandato alla buona popolazione il progetto della nuova Chiesa, per la quale già si sono raccolte offerte e prestazioni.
Il Signore benedica la buona volontà del Parroco e dei parrocchiani e conceda loro di poter presto vedere effettuate le loro aspirazioni.
L’esame di catechismo ha dato buona prova.
L’Azione Cattolica ha vita prospera: il gruppo delle Donne per ora è in via di sistemazione.
L’associazione delle donne di S. Vincenzo è attiva con grande beneficio dei molti poveri.

Raccomandiamo la restaurazione della antica chiesa di S. Giorgio Vescovo di Suelli che va sempre più in deperimento per l’abbandono nel quale è lasciata.

Partiamo dalla parrocchia soddisfatti, invocando sullo zelante Parroco e la buona popolazione le più copiose benedizioni.

Sarrok, 22 febbraio 1946

F.to Ernesto Maria Piovella